Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Classi di Strumento

 

 

Gli insegnanti di strumento, tutti a tempo indeterminato, praticano attività concertistica nell’ambito delle attività organizzate dall’Istituto, tenendo  lezioni-concerto in qualità di solisti, in formazioni cameristiche e insieme ai propri allievi.

 

Flauto Flauto traverso:  Prof.ssa Sabrina Sivieri 
23 alunni attualmente iscritti (6 alunni al primo, 11 al secondo, 6 al terzo anno). 
 

 

Clarinetto Clarinetto:  Prof. Raffaele Magosso 

20 alunni attualmente iscritti (7 alunni al primo, 7 al secondo, 6 al terzo anno).
 

 

Pianoforte Pianoforte:  Prof. Luca Paganini
27 alunni attualmente iscritti (10 alunni al primo, 10 al secondo, 7 al terzo anno).
 

 

Chitarra Chitarra: Prof. Alessandro Tessarin 
27 alunni attualmente iscritti (8 alunni al primo, 10 al secondo, 9 al terzo anno).

 

 

Gli orientamenti formativi, gli obiettivi di apprendimento, i contenuti fondamentali, le competenze, i criteri di valutazione, le metodologie e le indicazioni programmatiche dello studio dello strumento musicale nella Scuola Media sono stabiliti dal Decreto Ministeriale del 6 agosto 1999 n.201, dichiarato compatibile con la riforma, con il quale si è ricondotto ad Ordinamento questo insegnamento e si è istituita la Classe di Concorso A077 "Strumento musicale nella Scuola media".

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019