Istituto Comprensivo Porto Tolle

Indirizzo Musicale

note2

IN AGGIORNAMENTO...

Presso la Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo “L. Brunetti”  è attivo il Corso ad Indirizzo Musicale nei plessi di Ca’ Tiepolo e Scardovari.Esso consente agli allievi iscritti di studiare, nell’arco del triennio, uno strumento musicale scelto tra Flauto, Clarinetto, Pianoforte e Chitarra.
Questa importante opportunità viene offerta agli allievi gratuitamente: solo lo strumento personale è acquistato dalla famiglia anche se sono previste agevolazioni in caso di necessità, fornendo in prova per un breve periodo gli strumenti di proprietà della scuola.

Tutti i ragazzi che scelgono questa attività, oltre ad avere a loro disposizione una lezione individuale di strumento alla settimana con il proprio docente, fanno esperienza di musica di insieme durante l’anno scolastico partecipando a laboratori orchestrali e corali oltre che a concerti, saggi e rassegne musicali. Le lezioni di strumento musicale e di teoria musicale si svolgono  in orari e giorni che ogni studente concorda con il proprio insegnante tenendo conto, per quanto possibile, di alcune esigenze prioritarie.

Coordinatrice dell’Indirizzo Musicale è la Prof.ssa Sabrina Sivieri.