W l'Europa

“W l’Europa!”

Nella settimana della Giornata Europea delle Lingue 2023, il Dipartimento di Lingue dell’Istituto Comprensivo “Lorenzo Brunetti” di Porto Tolle ha festeggiato con la consegna dei Diplomi di Certificazione Cambridge di Lingua Inglese. La conclusione del precedente anno scolastico ha visto infatti 15 alunni impegnati negli esami di Certificazione A2 Key for Schools e B1 Preliminary for Schools, con la collaborazione della Oxford School di Rovigo. A dimostrazione delle eccellenze e dei talenti che “crescono” nella nostra scuola, i nostri studenti hanno ottenuto ottimi risultati, alcuni conseguendo anche un’attestazione  di livello B2.

La realizzazione del corso è stata possibile grazie all’attivazione del Modulo PON “W l’Europa!”, tenuto dalle Professoresse Casellato Daniela e Zangirolami Giulia, nei mesi di marzo, aprile e maggio 2023. Il modulo ha permesso di includere fino a 25 studenti desiderosi di consolidare le loro conoscenze di lingua inglese, attraverso l’approfondimento della stessa, esperienza che si è rivelata particolarmente motivante e formativa. Il corso si è concluso con una visita guidata in lingua inglese a Villa Ca’ Zen, con la Sig.ra Maria Adelaide Avanzo, la cui madre, Sig.ra Elaine Bennett, originaria dell’Irlanda del Sud, è l’attuale proprietaria.

Orgogliosi dei risultati raggiunti, un ringraziamento va alle famiglie dei ragazzi per la loro disponibilità e preziosa collaborazione, e ai loro ragazzi per l’impegno dimostrato.

W l'Europa
Ragazzi Attestati