Festa di fine anno del plesso di Donzella

FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO

Nel tardo pomeriggio di giovedì 8 giugno 2023 la scuola primaria di Donzella ha condiviso con le famiglie parte del percorso didattico costruito nel corso dell’anno scolastico nell’ampio spazio cortilivo del proprio plesso. Il tema centrale è stata la magia delle fiabe: gli alunni della classe quinta hanno guidato i presenti attraverso alcune fiabe scelte in brevi drammatizzazioni dal copione creato autonomamente e suonato brevi brani con il flauto dolce, il tutto intervallato da canzoni a tema cantante coralmente da tutti gli alunni della scuola supportate dalla collaborazione del prof. Pozzato. A conclusione del saggio, gli alunni della classe quarta hanno omaggiato gli amici della classe quinta con alcune dediche e doni di saluto. Anche i genitori degli alunni hanno voluto sorprendere i ragazzi e le maestre realizzando parte della scenografia a tema fiabesco e una dedica di saluto dei ragazzi della classe quinta. Al termine della festa le famiglie sono state invitate a visitare gli ambienti del plesso per ammirare quanto prodotto dagli alunni nelle documentazioni e presentazioni digitali presenti nelle aule. Un ringraziamento a tutte le persone che hanno voluto condividere, con la propria presenza, questa emozionante serata, in primis le famiglie, il Sindaco e l'assessore presenti e la Dirigente Scolastica per aver dato la possibilità di realizzare questa festa conclusiva densa di emozioni.

Festa fine anno Donzella
Festa fine anno Donzella Festa fine anno Donzella Festa fine anno Donzella Festa fine anno Donzella Festa fine anno Donzella Festa fine anno Donzella Festa fine anno Donzella