Finalmente insieme!

Venerdì 9 giugno, la Scuola Primaria di Ca' Tiepolo ha terminato l'anno scolastico con una festa coinvolgente e gioiosa.

Dopo anni di restrizioni per la pandemia, si è ritrovato lo spirito di festa e convivialità per festeggiare l'ultimo giorno di scuola, grazie all'impegno dei genitori, la sinergia dei rappresentanti di classe con la Preside e il coordinamento dei docenti e dei collaboratori scolastici da parte della referente di plesso.

Nella prima parte della mattinata, le alunne e gli alunni delle classi, hanno raccontato, con balletti e drammatizzazioni originali, il loro lavoro annuale, declinando il senso del progetto di plesso I CARE-"me ne importa, mi sta a cuore", che prende il nome dal motto della scuola di don Milani, di cui ricorre il centenario.

Le rappresentazioni che si sono susseguite, hanno visto la scuola porsi come una vera "comunità educante", tema questo centrale nel saluto che il sindaco Roberto Pizzoli e della preside Silvana Rinaldi, non hanno fatto mancare.

Nella seconda parte, un momento condiviso di convivialità, la "mensa" all'aperto, gestita con professionalità della Cooperativa Oasi, è sembrata un allegro Picnic.

La giornata si è conclusa con il saluto alla classe quinta che il prossimo anno inizierà un nuovo percorso.

È stata una festa gradita a tutti, sicuramente da ripetere visto l'unitarietà sperimentata e lo sguardo emozionato dei presenti, dimostrazione che il motto

"I care" per la comunità del plesso di Ca' Tiepolo, non è parola vuota, ma una realtà di collaborazione e di intenti educativi comuni.

page1image28543008