La giornata dei Calzini Spaiati

Celebrare la diversità come valore e capire che ognuno è una “tessera” importante e unica, e, proprio per questo, indispensabile, del grande puzzle della vita, questi i valori evidenziati dalle tante attività inerenti la  “Giornata dei Calzini Spaiati” che i vari plessi dell’I.C. di Porto Tolle (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, passando per tutte le primarie)  hanno sperimentato il 3 febbraio. Un inno alla diversità, che nasce per sottolineare l'importanza dell'inclusività e del rispetto reciproco.  E’ stata l’occasione per riflettere con “La storia dei calzini spaiati”, “Calzini a Go Go” “Pezzettino”, “Uno, nessuno, centomila” letture, canti, discussioni e riflessioni appunto,  che certo non si fermeranno ad un giorno dedicato ma che anzi costituiscono un leitmotiv nel quotidiano della nostra scuola: sono le diversità il valore aggiunto alle nostre vite, da cui impariamo sempre qualcosa di nuovo.