PI DAY 14.03.2024 – Primaria Scardovari

La scuola primaria di Scardovari ha organizzato il 14 marzo la festa della matematica, in occasione della Giornata Internazionale della Matematica, promossa dal Ministero dellIstruzione e del Merito, che ha anche predisposto un sito per levento.

La giornata è dedicata alla costante matematica più famosa, che indica il rapporto tra la circonferenza e il suo diametro. In tutto il mondo si rende omaggio al PI Greco con una serie di iniziative proprio il 14 marzo, in quanto scrivendo tale data secondo la consuetudine di gran parte del mondo anglosassone di indicare prima il mese e poi il giorno, si ottiene 3,14 ovvero lapprossimazione più nota di Pi Greco.

La scuola si è riempita di stazioni di lavoro a classi aperte, dove ai bambini e alle bambine è stata data unoccasione in più per far appassionare alle discipline scientifiche: presentazione di alcuni grandi matematici della storia, giochi di strategia, problemi sfidanti, matematica creativa, divertente e inusuale. W la matematica...e appuntamento al prossimo anno!

Pi Greco day Scardovari