Saluti di fine anno

Organizzazione delle feste di fine anno della scuola primaria:

Scuola Primaria di Ca’Tiepolo:

Venerdì 9 giugno nel  cortile della scuola ogni classe rappresenterà con drammatizzazioni,balletti, riflessioni il lavoro

educativo-didattico che ogni classe ha svolto sulla base del libro scelto, per il progetto di plesso I CARE

• Si inizia alle ore 8.45;

• ogni classe avrà circa mezz’ora a disposizione ( 8.45 classe 1 A e 2 A, 9.15 classi 3 A e 3 B, 9.45

pausa; 10.15 classi 4 A e 4 B; 10.45 classe 5 A);

• i famigliari avranno accesso al cortile solo per la mezz’ora dedicata alla classe del proprio figlio/a;

• pausa di mezz’ora alle 9.45;

• ore 11.15 / 11.30 circa saluti alla classe 5 A.

Al termine delle lezioni, al momento dell’uscita, tutto il plesso saluterà i bambini della classe 5 A con una canzone e un grande applauso.

Scuola Primaria di Scardovari:

La festa di fine anno si svolgerà nel cortile della scuola, giovedì 8 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.20. Le attività  concludono i percorsi educativi-didattici relativi alla progettualità di educazione civica, con particolare riferimento al progetto di plesso “Guardiani della natura”. E’ prevista una breve rappresentazione teatrale, a tema ambientale, degli alunni di classe 5^ e esibizioni di canto corale per le altre classi.  Le famiglie potranno partecipare. I rappresentanti dei genitori organizzeranno, in autonomia, un momento conviviale.

Scuola Primaria di Boccasette:

La festa di fine anno si svolgerà nel parco giochi di Piazza San Giacomo, venerdì 9 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12:15 insieme e in continuità con la scuola dell’infanzia di Boccasette. Si tratta di percorsi, canti e coreografie inerenti al progetto di plesso “ La magia della Cura” che ci ha coinvolto per l’intero anno scolastico e che verte appunto sulla Cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente. Seguirà un momento dedicato alla conclusione del percorso dei bambini di cinque anni e un saluto agli alunni di classe quinta. Le famiglie potranno partecipare.

Scuola Primaria di Donzella:

La festa di fine anno si svolgerà nel cortile della scuola, giovedì 8 giugno dalle ore 18:00 alle ore 20:00. L’attività prevista è da ritenersi conclusiva di un percorso didattico ben definito nella progettazione di Plesso. Alla rappresentazione, che prevede un’esibizione corale di tutti gli alunni e una recitazione degli alunni di classe quinta, potranno partecipare le famiglie. In autonomia i rappresentanti dei genitori prevedono di organizzare un momento conviviale.

Scuola dell’Infanzia:

La festa di fine  anno per la scuola dell’Infanzia vuole essere un momento di condivisione  con le famiglie per concludere il percorso scolastico che ha visto i bambini protagonisti attivi  nella conclusione di tutti i percorsi intrapresi. Pertanto tra filastrocche, canti mimati e una parte tutta dedicata saluteremo i   compagni dell’ultimo anno.

Organizzazione:

-Canto iniziale in inglese, tutto insieme.

-Sez. Gialla :recita di due filastrocche

-Sez. Verde : canti mimati

-Sezione verde e gialla: canto inclusione

-Sez. Blu: balletto, canto e diplomi.

Canto finale  tutti insieme .

LOCANDINA FESTE FINE ANNO.pdf