Una giornata unica: pattini sul ghiaccio Scuola secondaria di primo grado di Scardovari

Sabato 14 Gennaio 2023 le classi 1E, 2E e 3E della scuola Secondaria di Primo Grado di Scardovari hanno trascorso la mattinata sulla pista di ghiaccio situata a Ca’ Tiepolo.
L’idea è stata quella di poter offrire una lezione di ed. fisica un po’ diversa, trascorrendo momenti di puro divertimento e spensieratezza in una disciplina fisica che permette di ascoltare il proprio corpo in modalità diverse, passando fra le sensazione fornite dell’equilibrio statico, dinamico e di caduta, portando così gli studenti ad affrontare le piccole paure su un ambiente completamente diverso dalla propria quotidianità.
Una giornata unica, diversa, che ha permesso ai ragazzi di apprendere divertendosi in un contesto completamente diverso, dando così libero sfogo a sé stessi.
Nei prossimi giorni anche le classi della Sede effettueranno una lezione di ed.fisica sulla pista di ghiaccio...
Si ringrazia il Comune di Porto Tolle per aver messo a disposizione della Scuola Secondaria di
Primo Grado la pista di ghiaccio.