22 MARZO 2022: GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

giornata-mondiale-acqua

In occasione della Giornata Mondiale dell'acqua, nel plesso della scuola primaria di Boccasette si è voluto promuovere la colpevolezza dell'importanza di questo “oro blu”, da ammirare, preservare, rispettare e non sprecare. In modo creativo, giocoso e inclusivo gli alunni più piccoli delle classi 1^ -2^ si sono prima confrontati con i lavori, le ricerche e i testi poetici realizzati dai loro compagni più grandi e raccolti in un paddlet e, successivamente, sono diventati protagonisti nella creazione di alcuni LIBRI TATTILI realizzati con materiali di recupero.

Ampio spazio alla fantasia e al divertimento per esprimere concetti importanti e ad alta leggibilità, fruibili da tutti grazie all'uso della comunicazione aumentativa alternativa. Una mattinata all'insegna della cooperazione, della ricerca di rime e dell'oggetto giusto per esprimere il concetto desiderato. Un lavoro interdisciplinare che tanto ha divertito, permettendo, nel contempo, di trasmettere alcuni valori importanti, alla base della costruzione condivisa e consapevole di un mondo più sostenibile.