La Scuola dell'Infanzia di Ca' Tiepolo il 21 febbraio inaugura nuovi ambienti di apprendimento

Nella scuola dell’infanzia di Ca’ Tiepolo il 21 febbraio alla presenza di tutti i bambini della scuola e del Dirigente Fabio Cusin sono stati inaugurati tre nuovi spazi .Questi spazi invitanti, stimolanti, provocanti e polivalenti  ,si inseriscono nell’ottica di cambiamento che già da due anni vede coinvolta la scuola dell’infanzia, mettendo il bambino al centro come autore della propria crescita, dove, attraverso la scoperta e il confronto con i pari, apprende ,dove, lo spazio stesso, rappresenta come sosteneva il pedagogista Loris Malaguzzi il “terzo educatore”, il quale viene dopo la famiglia e la scuola. Gli spazi rappresentano ambienti dove è possibile esplorare…sperimentare...confrontarsi……costruire…simulare.

"I bambini costruiscono la propria intelligenza. Gli adulti devono fornire loro le attività ed il contesto e soprattutto devono essere in grado di ascoltare.”